Siamo

un arcobaleno

Vedo il rosso, come te che sei cuore e amore. Forte e decisa, ma fragile allo stesso tempo. Pronta ad affacciarsi al mondo, un mondo che a volte ti fa paura, ma nel quale non vedi l’ora di tuffarti per dimostrare a tutti la persona bella e capace che sei.

Poi ci sei tu, l’arancione, il buonumore. Quando stringi forte la mia mano, sento la forza dirompente della vita dentro di te. Mi guardi con i tuoi occhi grandi e sorridi, e io sorrido.Giallo come te, che sei sole e luce. Sei calore, gioia e risate. Sei movimento e libertà. Due ruote al posto delle gambe, ma corri a duecento all’ora in questa vita che affronti sempre con il sorriso stampato in viso.

Il verde è il tuo colore, verde come lo splendore della primavera che rinasce. Stai sbocciando e sei una meraviglia. Poi arrivi tu, intenso blu, sensibile e gentile. Sotto la tua corazza si nasconde un cuore grande e un universo tutto da scoprire.

Dopo c’è l’azzurro, limpido come il cielo sereno e profondo come l’abisso del mare. Pacatezza e determinazione convivono in te, che stai cercando l’amore e il tuo posto nel mondo.

Il rosa è il tuo colore preferito, rosso mitigato dalla purezza del bianco. Proprio come te, passione e innocenza insieme.

Infine l’indaco, te che sei mistero e magia. Nei tuoi occhi azzurri si riflette la bontà del tuo cuore, nei tuoi ricci neri la vivacità dei tuoi pensieri.

Penso a voi, i nostri ragazzi, e penso all’arcobaleno, penso alla bellezza della vita nelle sue diversità, nelle sue mille sfumature di colore. Penso alla fine del temporale, allo stupore e alle nuove opportunità all’orizzonte. Grazie a voi la mia vita si è arricchita di tutti questi colori

e penso che insieme siamo un arcobaleno magnifico.  

Nina | Referente progetto e volontaria Semi di pace

CONTATTI

Tel. 0721 375 822

Fax. 0721 375 822

Info@celacaviamodasoli.it

Segui la pagina Facebook

Noi ce la caviamo da soli…